Azienda Agricola

L’Azienda Agricola Fariello porta avanti da anni processi di coltivazione biologica, nel pieno rispetto della natura, dell’ambiente e i suoi equilibri, limitando così l’inquinamento atmosferico e delle acque, lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e l’erosione del suolo, preservando la biodiversità nell’ambiente.

Coltivare il biologico garantisce terreni più fertili perché utilizzando sostanze organiche e tecniche agricole che non sfruttano il suolo in modo intensivo (es. rotazione delle colture, lavorazioni “leggere”, ecc.) si migliorano le condizioni del terreno e fa sì che la fertilità naturale venga salvaguardata. Terreni sani producono frutti sani!

Vogliamo prestare maggiore attenzione alla salute in un'ottica che vede la qualità dell’alimentazione come fonte di benessere, il biologico rappresenta una possibilità di scelte più sicura in termini di garanzia e salubrità dei prodotti.

Tutto questo incentiva la ricerca e l’innovazione perché i sistemi produttivi e le tecniche utilizzabili sono frutto di professionalità nuove e di impegno costante per ottenere prodotti sani e di qualità riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente. L’azienda produce con metodi interamente naturali: l’olio, farina e semola “Senatore Cappelli”, ortaggi, frutta , salumi, sott’olio, conserve di pomodoro e favolose marmellate di frutta, fichi secchi.
Inizio pagina